top of page

Se ti fa piacere, puoi compilare il modulo qui sotto per iscriverti alla nostra newsletter.

 

BAD BETTER DEADS II è una serie composta da 12 episodi da 15 minuti, genialmente sceneggiata e diretta da Cristiano Ciccotti e Daniele Misischia, che vedrà Ettore Belmondo nei panni di Connor e Claudio Camilli in quelli di MacReady. Francesca Nobili e Giulia Bertinelli saranno Geena e Suzanne. Poi avremo Manuel Rufini, che sarà Clarence Crowley, e Massimiliano Buzzanca, che sarà White! 

Suzanne

Geena

MacReady

Connor

Clarence Crowley

La serie TV “Bad Better Deads 2” nasce per il bisogno di raccontare una storia tra l’Action e l’Horror senza prendersi troppo sul serio, andando per cui in una direzione già battuta e collaudata: dalla trilogia de “La Casa” di Sam Raimi, a film come “Dal Tramonto All’Alba”, “Machete” o “Planet Terror” di Robert Rodriguez, dai toni grotteschi e pulp di “Le Iene” di Quentin Tarantino fino ad arrivare alla crudezza di serial come “The Walking Dead” o “Resident Evil”.

Essendo una storia d’azione e dell’orrore, avrà bisogno di un linguaggio cinematografico diretto e agile che sarà tradotto in immagini muovendo la camera a spalla per dare – appunto – movimento, dinamismo e al contempo realismo alla storia stessa. Tale scelta viene suggerita dal dinamismo già visto in mockumentary quali “Rec” o “Paranormal Activity”, ma mantenendo un punto di vista extradiegetico, permettendo così allo spettatore di godere al meglio dell’opera. Inoltre, raccontare una storia d’azione e dell’orrore con toni grottesco-ironici farà sì che ogni personaggio abbia a che fare con situazioni terribili e pericolose, ma che per lo spettatore saranno ambigue, divertenti ed interessanti.

 

                                                                          Cristiano Ciccotti & Daniele Misischia

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI

Congratulazioni! Ti sei iscritto

bottom of page